M5s, Grillo a Roma: incontri con Conte e Di Maio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

M5s, Grillo a Roma: incontri con Conte e Di Maio

Beppe Grillo

Grillo ha incontrato Conte e Di Maio a Roma per fare il punto sul M5s. Le tensioni sembrano rientrare.

ROMA – Grillo a Roma per incontrare Conte e Di Maio. Il fondatore del M5s ha prima visto il ministro e subito dopo ha avuto una riunione di due ore con il presidente del MoVimento per fare il punto della situazione e, soprattutto, cercare di riportare un po’ di tranquillità all’interno dei pentastellati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al momento, non sono previsti vertici tra Conte e Di Maio per ricucire lo strappo, ma l’intervento di Beppe Grillo potrebbe consentire nei prossimi giorni a far ritornare la situazione alla normalità dopo giorni sicuramente molto complicati.

Grillo: “Abbiamo fatto una riunione per ripristinare il sistema immunitario”

Nessuna parola da parte di Conte e Di Maio. L’unico a rilasciare una dichiarazione è stato lo stesso Beppe Grillo, riportato da La Repubblica: “Abbiamo fatto una riunione antibiotica per ripristinare il sistema immunitario del MoVimento“.

Non si escludono in futuro altri faccia a faccia tra i tre leader per cercare di fare il punto della situazione e provare a ricucire lo strappo tra i due leader e cercare di trovare una soluzione anche in vista delle prossime elezioni sia amministrative che politiche.

Beppe Grillo
Beppe Grillo

Chiesta la revoca della sospensione dei vertici

In attesa di ricucire lo strappo, i legali del M5s hanno chiesto la revoca della sospensione dei vertici perché “le delibere contestate sono valide”. Ora si attende la decisione del Tribunale di Napoli per capire se Conte potrà essere ancora presidente oppure si dovrà procedere a delle nuove votazioni.

Si tratta di un passaggio sicuramente fondamentale per il futuro del MoVimento e capiremo ben presto quindi se l’ex premier potrà continuare la sua avventura alla guida dei pentastellati o se ci saranno delle nuove elezioni e di conseguenza il rischio di un nuovo capo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2022 23:53

Giorno del Ricordo, Draghi: “Continuiamo il cammino di riconciliazione”. Mattarella: “Rinnovare la memoria”

nl pixel